venerdì 9 febbraio 2007

..............................

carissimi sconvoltoni vedo che qui si aprono blog come fossero farmacie o pompe della benzina... sarnno gli effetti delle bersaniane liberalizzazioni????? Speriamo almeno che si abbasseranno i costi di sottoscrizione per gli iscritti... come accade in tutte le liberalizzazioni...non è vero???!!! L'apertura del quippresente blog è anche associata all'altro provvedimento del go-go-verno ...cioè i pacs??? è possibile che il barbutos e lo scassatos si siano uniti in pacsiana convivenza???... l'idea mi perplime alquanto... come contributo all'incorse scritture allego incipit de "Tutti i sinomi e contrari del dejà vieu" (per leggere il prosieguo cliccaqua)

---
Era soltanto la fine di un’altra giornata di ottobre. E come in tutte le giornate di ottobre, il tempo scorreva silenziosamente e lentamente ma con tratti di discontinuità. Scorci di campagna improvvisi, un falco che spicca il volo o una nuvola che si scosta facendo trapelare un insicuro raggio di luce trasmettono ansie che si riflettono sulle acque immobili raggiungendo paesi lontani e forse inesistenti. Quella sera di ottobre soffiava forte il vento dell’est. I capelli erano sconvolti e ricomposti da quel incessante turbinio. A nulla serviva aprire l’ombrello per ripararsi dalla fastidiosa pioggerella. Meglio camminare a zonzo nell’aria inquieta e lasciarsi accarezzare dalle tiepide gocce. Ecco lì all’angolo della strada finalmente comparire timido nella foschia il “Goat and Boot”. Dentro l’aria è calda, anche grazie allo scorrere risoluto di fiumi di birra, noti affluenti del Colne River. Seduto al solito tavolo appiccicoso Tobias sorseggia fiero il suo rum.

2 commenti:

Il Cavaliere Rosso. Cittadino di Utopia Island. ha detto...

Bene...bene.....veto che anche il nostro benearmato Cerimoniere si è unito anima e penna al nuovo blogghe! Benvenuto anche a lei!!
Che come diceva il sommo Poeta:
nati non foste per viver come bruti(anche se ci siamo adattati velocemente) ma per seguir virtute et conoscenza!!

ceneriere ha detto...

EEBBBBRRAVVVV il Cerimoniere che si è messo affare lo scribascrivanoscbacchinoimbrattacartecopistacronistapallistapallonepallosostrimpellatoreditastiereeconumatoredinchiostrigrandescrittoerdicosedell'anima.
Mi è piaciuto il finale.

Ceneriere e Col. Douglas Mortimer